Offerte sui biglietti di ingresso all’acquario di Genova su iltuoticket.it

By | 23 giugno , 2017

L’Acquario di Genova è il più grande acquario italiano, nonché il primo a livello europeo per quanto riguarda la varietà di specie animali che si trovano  al suo interno e il nono in tutto il mondo dal punto di vista della grandezza. La struttura è stata realizzata da Renzo Piano, ulteriore motivo per cui visitare questo fantastico luogo. Acquista i biglietti per l’Acquario di Genova su iltuoticket.it: potrai usufruire di un importante sconto per te e per la tua famiglia!

I numeri dell’acquario

L’Acquario di Genova si estende su una superficie di oltre 27 mila metri quadrati, al cui interno sono ospitate 70 vasche al coperto, alle quali si sono sommate nel 2013 ulteriori quattro vasche all’aperto. La struttura è stata inaugurata nel 1992 durante le ‘Colombiadi’, ovvero una Expo dedicata al compimento dei 500 anni dalla scoperta dell’America. Sono ben 400 le diverse specie di animali presenti, per un totale di circa 12 mila esemplari. Si passa dai pesci agli uccelli, dai rettili agli invertebrati, dai mammiferi marini agli anfibi. Ogni ambiente riproduce perfettamente gli habitat originari di ciascuna specie, consentendo agli animali di vivere nel proprio ambiente ideale. Ogni anno l’Acquario di Genova è visitato da oltre 1,2 milioni di persone, provenienti dall’Italia e dall’estero.

Il percorso interno

L’Acquario di Genova prevede un percorso che richiede dalle due alle tre ore per essere completato correttamente. Non appena giunti all’interno della prima sala, gli ospiti sono chiamati a compiere un viaggio a bordo di una nave, che li proietterà nell’infinito mondo marino. Gli ambienti da esplorare sono davvero tantissimi, ognuno dei quali regala la sua magia. La Vasca del Molo Antico è una perfetta riproduzione del Porto Antico della città e ospita al suo interno le specie marine più comuni del Mar Ligure. Nella Grotta delle Murene è possibile ammirare, oltre alla murena, altre specie come il pagello fragolino, lo scorfano e il cavalluccio camuso, mentre spostandosi nel Mediterraneo Profondo è possibile osservare il pesce trombetta, il pesce tamburo e il gattuccio. Nella Lagune della Sirene si trovano i lamantini delle Antille, il pleco leopardo e il pacu. Una delle zone più incantevoli dell’acquario sono le Vasche Coralline, le cui specie ospitate si contraddistinguono per gli incredibili colori: degli eccellenti esempi sono costituiti dal pesce palla e dal pesce pagliaccio. Tra le creature più affascinanti degli abissi vi sono indubbiamente gli squali, i quali sono ospitati in una baia dedicata a questa specie di predatori: tra di essi spiccano lo squalo zebra, il pesce sega e la cernia gigante dei Caraibi. Da non perdere le vasche antartiche, le uniche contenute in un acquario europeo e la vasca dei pinguini, le cui specie distinguibili sono il pinguino di Magellano e il pinguino di Papua.

Il Padiglione dei Cetacei

Nel 2013 è stata introdotta una nuova area, il Padiglione dei Cetacei, comprendente quattro vasche di grandi dimensioni a cielo aperto dedicate ai delfini. Il percorso si suddivide in due livelli: ciò consente di ammirare gli esemplari sia dall’alto e sia da una speciale visuale subacquea. Si inizia dal piano superiore, da cui è possibile udire distintamente i suoi emessi dai simpatici cetacei, per poi proseguire con la visita dal piano inferiore, che offre un maggior contatto con i delfini. Per consentire ai bambini di socializzare con gli animali è stata realizzata una particolare piattaforma che offre l’opportunità di vedere i delfini da pochi passi. Inoltre, due volte al giorno, è possibile assistere ai pasti dei cetacei.

Visitare l’Acquario di Genova rappresenta un’esperienza in grado di coniugare divertimento e istruzione. Si tratta di un emozionante viaggio per i bambini, che avranno la possibilità di vedere dal vivo degli animali non presenti nel nostro territorio, così come per gli adulti, che potranno apprendere delle interessanti informazioni sul variegato mondo marino. L’acquario coltiva da sempre il progetto di sensibilizzare gli ospiti circa l’importanza della conservazione degli ambienti acquatici, al fine di salvaguardare gli ecosistemi marini dall’inquinamento.
Approfitta delle offerte sui biglietti di ingresso all’Acquario di Genova su iltuoticket.it: sono disponibili costantemente delle imperdibili promozioni per visitare questo splendido posto a un prezzo davvero conveniente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *