Acquistare le casette per bambini: alcuni consigli pratici

By | 21 aprile , 2018

Fra i giochi più amati dai bambini durante la bella stagione vi sono ovviamente i giochi da fare all’aria aperta. Chi non ha un giardino di proprietà deve accontentarsi di un parchetto pubblico o di un parco giochi, ma chi ha a disposizione uno spazio verde o un terrazzo ampio in molti casi preferisce attrezzarsi con giochi gonfiabili, casette per bambini, scivoli, sabbiere e quant’altro. Passare del tempo all’aria aperta è la cosa migliore per ogni bambino: solo così i più piccoli possono scatenare tutta la loro vitalità ed energia.

I bambini adorano utilizzare all’aperto anche un gran numero di altri giochi, come biciclette e palloni. Questi ultimi sono fra i giochi più semplici ma più amati dai bambini. Con una palla si possono fare moltissimi giochi diversi e non c’è bisogno di nient’altro che di un amico. Fra gli accessori che si possono acquistare per realizzare il proprio parco giochi privato vi sono scivoli, altalene, jumper, dondoli e giostre di vari tipi. Uno dei giochi che però soprattutto le bambine preferiscono sono le casette da giardino. In commercio ne esistono di tutte le dimensioni. Le più piccole possono adattarsi comodamente anche ad un semplice balcone, mentre le più estese possono arrivare ad essere dei piccoli castelli, con annessi scivoli o ambienti secondari, raggiungibili tramiti percorsi a ostacoli.

Casette per bambini: un must have per giocare all’aria aperta

In una casetta le bambine possono giocare ad essere chi desiderano: una mamma che prepara la cena, una principessa pronta a partire per una nuova avventura, un esploratrice in missione, il gestore di un bar o di un ristorante. La casetta è un gioco in grado di stimolare la fantasia perché è l’ambiente perfetto in cui moltissime storie possono prendere vita. Con una casetta si può giocare sia da soli che con gli amici e non vi sono limiti di età. Una casetta può essere il gioco ideale per un bambino molto piccolo ma costituire un gran divertimento anche per i più grandicelli. L’idea di trovarsi in un ambiente proprio e personale, anche se in versione giocattolo, stimola sia il desiderio di indipendenza sia la tendenza naturale dei più piccoli ad imitare gli adulti.

 

Casetta Amica di Smoby è un perfetto esempio di casetta per bambini completa di tutti gli accessori. Si tratta infatti di una grande casa, dotata di due ingressi, vasi per fiori, un campanello elettrico veramente funzionante, un tavolino esterno e anche una staccionata. Si tratta di una delle casette da gioco più complete e versatili. Il tavolino scorre e si può utilizzare sia come tavolo interno che come tavolino da picnic esterno. Le ampie finestre rendono la Casetta Amica Smoby un ambiente molto luminoso e arioso, in cui tutti i bambini potranno sbizzarrirsi a vivere le loro avventure preferite. La staccionata annessa alla parete anteriore permette di isolare anche un piccolo giardino esterno. La casetta misura 217x171x172 e può essere utilizzata anche da diversi bambini contemporaneamente, visto che si tratta di un ambiente estremamente spazioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *