Come passare il tempo in quarantena: ecco i principali trend

By | 8 Maggio , 2020
gioco casa

La diffusione del Coronavirus e il lockdown hanno portato tantissima gente a restare chiusa entro le mura domestiche per diverso tempo. Una situazione mai sperimentata in precedenza, che ha inevitabilmente portato diverse persone a ingegnarsi per trovare delle attività per passare il tempo ed evitare che la noia potesse prendere il sopravvento.

Anche il web, in questa situazione, si è dimostrato uno strumento fondamentale, dal momento che consente di svolgere un elevatissimo numero di attività senza dover ovviamente uscire di casa. Tra videochiamate a parenti lontani e ad amici che abitano dall’altra parte del pianeta, sono diverse le attività che sono state riscoperte in questo periodo di quarantena.

Il gioco online

In realtà, nel caso del settore del gioco online, sarebbe limitativo parlare di riscoperta, dal momento che il trend in positivo dura ormai da diversi anni. Sono sempre di più gli utenti che puntano online, anche grazie all’evoluzione incredibile che ha avuto l’intero settore, soprattutto dopo il boom di device mobili, come smartphone e tablet.

Il primo passo per puntare e scommettere online in totale sicurezza è quello di scegliere la piattaforma migliore per le proprie esigenze da una lista di casinò affidabili, come si può notare su https://www.casinoaams.eu/, che permette di individuare i portali legali con marchio AAMS che possono vantare la reputazione migliore, ma anche con bonus, promozioni, sistemi di pagamento e quant’altro, più affidabili presenti sul web.

Allenamenti virtuali

Come detto, il mondo digitale permette ormai di compiere operazioni impossibili da immaginare anche solo una decina di anni fa. Al giorno d’oggi, invece, ci sono tantissime applicazioni che si possono scaricare sui vari dispositivi mobili che permettono di mantenersi in forma, anche senza andare a correre oppure avere la possibilità di recarsi in palestra.

Inoltre. Insieme ai propri amici o colleghi, c’è anche l’opportunità di realizzare un vero e proprio gruppo virtuale di allenamento. Sì, perché ci sono app che permettono di videochiamarsi mentre si fa esercizio fisico: un’ottima idea per mantenersi in forma e attivi, continuando a coltivare le proprie relazioni, anche mentre si è chiusi in casa. Anche in streaming su YouTube c’è la possibilità di trovare tantissime lezioni di qualsiasi disciplina sportiva, ma il trend principale riguarda certamente lo yoga e i vari esercizi a corpo libero, che non necessitano di alcun tipo di equipaggiamento da palestra.

Tra serie tv e i giochi da tavolo

Ovviamente, le varie piattaforme che offrono la possibilità di vedere contenuti in streaming hanno avuto un successo clamoroso. Basti pensare a Netflix, ma non solo, che consentono di gustarsi un elenco praticamente infinito di serie tv, film e telefilm. Un catalogo praticamente sterminato che consente di trascorrere davanti alla tv o al pc diverse ore nel più completo relax. Un altro trend di tutto rispetto che ha preso piede è la riscoperta dei giochi da tavolo, ovviamente nella versione digitale e in streaming, come ad esempio monopoli, forza quattro, dama e così via, con cui si può giocare online insieme ai propri amici o ad altri utenti provenienti da ogni parte del mondo.