Benedetta Parodi ricette Pronto e Postato: come fare i tacos con salsa maiocado

By | 19 Aprile , 2017
Benedetta Parodi ricette Pronto e Postato: come fare i tacos con salsa maiocado

Benedetta Parodi è tornata in cucina. Tutti i giorni su Real Time propone le sue ricette a Pronto e Postato. Oggi 19 aprile 2017 nel primo appuntamento Benedetta Parodi ha condiviso la ricetta dei tacos con salsa maiocado. Ormai tutti conosciamo i tacos, uno dei cibi della cultura sudamericana per eccellenza esportato con successo dalle nostre parti. La ricetta di Benedetta Parodi è golosa e la salsa speciale rende il piatto ancora più invitante. Avete mai sentito parlare della salsa maiocado? Scopriamo insieme come farla seguendo i consigli di Benedetta Parodi.

Per fare i tacos con salsa maiocado come quelli di Pronto e Postato avete bisogno dei seguenti ingredienti: 4 tacos, 12 mazzancolle, 1 cespo di insalata iceberg, 1 avocado maturo, 1 limone, 1 cucchiaino di sciroppo d’acero, 1 ciuffetto di erba cipollina, coriandolo, tabasco, 1 spicchio d’aglio, olio evo e sale.

La ricetta di oggi di Pronto e Postato di Benedetta Parodi è semplicissima. Iniziate sgusciando le mazzancolle e spadellate per qualche minuto in pentola con un filo di olio evo, l’aglio e un pizzichino di sale. Nel frattempo tagliate l’insalata iceberg a listarelle. Preparate la maionese con polpa di avocado, il succo di ½ limone, lo sciroppo d’acero, il coriandolo, l’erba cipollina, il tabasco e un pizzico di sale. Frullate tutto nel mixer e se necessario aggiustate di sale e di limone per rendere più cremosa la salsa maiocado. Farcite i tacos con l’insalata e la salsa e decorate con le mazzancolle. Che bontà! La seconda ricetta di oggi 19 aprile 2017 di Pronto e postato di Benedetta Parodi verrà annunciata dalla simpatica cuoca in diretta tv su Real Time alle ore 19,10.

Author: Flavia Montanaro

Web editor esperta in attualità, salute e spettacolo, con passione per la politica e news dal mondo