Stoccolma, camion contro la folla in via pedonale: sentiti spari, molti i feriti

Terrore a Stoccolma sulla Drottninggatan dove un camion si è diretto contro la folla e ha sfondato la vetrina di un grande magazzino, terminando la sua corsa. I testimoni hanno raccontato di aver sentito degli spari ma le notizie sono piuttosto confuse, si parla di almeno 3 morti e di numerosi feriti. Potete seguire la diretta video da Stoccolma per essere aggiornati in tempo reale sulle ultime news.

La Drottninggatan di Stoccolma è nota per essere la strada pedonale più famosa della città, non è ancora chiaro se i colpi uditi siano partiti dalla polizia o dagli attentatori. Per sicurezza è stata predisposta la chiusura del Parlamento. Intanto, secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, i media svedesi riferiscono che ci sono dei vetri rotti nel pezzetto di strada tra Kungsgatan e Olof Palme Street, il camion che si è lanciato sulla folla ha lasciato i segni sull’asfalto. Le prime immagini della strage a Stoccolma sono quelle che arrivano dai corrispondenti esteri, quella postata nel nostro articolo che ritrae il camion è stata diffusa da Ansa. La zona è stata evacuata per compiere un’operazione di bonifica e i corpi delle vittime sono stati coperti con dei sacchi.

La zona dell’attentato a Stoccolma era stata già presa di mira l’11 dicembre 2010 quando si era verificato lo scoppio di due autobombe, una all’incrocio tra Olof Palme Street e Drottninggatan, l’altra all’incrocio tra Drottninggatan e Bryggargatan. Nei pressi di una delle due auto venne trovato il corpo di un uomo,Taimour Abdulwahab al-Abdaly, un cittadino svedese nato in Iraq. Le modalità di esecuzione dell’attentato a Stoccolma sono simili a molti altri avvenuti nell’ultimo anno. Un copione del terrore che continua ad essere recitato troppo spesso ormai.

https://youtu.be/w1hcliakfP0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *