Morte Davide Astori, i funerali giovedì a Firenze

By | 5 marzo , 2018
Morte Davide Astori, i funerali giovedì a Firenze

La morte di Davide Astori mi ha lasciato sconvolto i fan del mondo del calcio. Il capitano della Fiorentina è deceduto domenica mattina a causa di un arresto cardiaco del quale ancora non si conoscono ancora le cause. In queste ultime ore la direzione della squadra ha confermato i funerali che si terranno giovedì a Firenze.

Davide Astori capitano della Fiorentina Come è morto?

Domenica per la serie A italiana è stata una giornata caratterizzata dal dolore per la morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina. Il capitano è deceduto domenica mattina a soli 31 anni a causa di un arresto cardiaco. La notizia in pochissimo tempo ha animato una catena solidale nei confronti della compagnia dello sportivo, l’attrice Francesca Fioretti dal quale aveva avuto una figlia di soli 2 anni Vittoria. Da ieri sono diversi tifosi della Fiorentina e del mondo del calcio in generale, compresi i suoi maggiori esponenti, che si chiedono come è morto Davide Astori… Ma per capire meglio le dinamiche bisogna prendere l’esito dell’autopsia che sarà fatta domani.

Morte di Davide Astori, la procura apre un fascicolo per omicidio

Quella che doveva essere un evento tragico legato alla morte di Davide Astori potrebbe trasformarsi in qualcosa di più. Nel corso delle ultime ore Infatti il procuratore capo di Udine, Antonio De Nicolo, ha deciso di avviare un processo penale per omicidio colposo definendolo un atto dovuto. Il procuratore ha motivato così la sua scelta: “Abbiamo aperto un procedimento con l’ipotesi di omicidio colposo, Allo stato attuale a carico di ignoti, abbiamo disposto l’autopsia che sarà affidata al medico legale Carlo Moreschi e all’anatomopatologo Gaetano Thiene“.

Francesco Totti ricorda Astori: “Sono scioccato”

Come abbiamo accennato alla morte Davide Astori ha davvero sconvolto il mondo del calcio, sia per quanto riguarda tifosi della Fiorentina che per molti dei suoi esponenti. Neva ricordo gli hanno reso omaggio al capitano della squadra toscana sono stati l’allenatore Ventura, insieme a Massimiliano Allegri e Francesco Totti. L’ex capitano della Roma non è riuscita a lasciarsi andare a discorsi lunghi in memoria Davide Astori, preferendo rilasciare una dichiarazione breve: “Sono scioccato, incredulo, senza parole“. I funerali del capitano della Fiorentina sono stati fissati per giovedì nella città di Firenze, presso la basilica di Santa Croce alle ore 10:00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *