Mangiare sano e corretto, L’Italia tra le nazioni più sane al mondo secondo Bloomberg

By | 20 Marzo , 2017
Mangiare sano e corretto, L'Italia tra le nazioni più sane al mondo secondo Bloomberg

Mangiare sono e coretto è una delle poche regole che ci accompagna in tavola tutti i giorni, basta considerare che la nostra dieta tipo fonda le basi sull’alimentazione mediterranea. Nella nostra nazione, se avete ben notato, la politica dei fast food non è perfettamente ramificata, questa viene vista come un vero e proprio strappo alla regola. Quanto detto ha permesso all’Italia di rientrare nella vetta della classifica delle nazioni più sane al mondo secondo Bloomberg, scopriamo insieme il perché.

Evviva L’Italia, evviva il mangiar sano? Sembrerebbe proprio di si! Ormai da anni la vita media di un cittadino italiano è stimata intorno agli ottant’anni ma non solo, nel frattempo si deve necessariamente sottolineare che sono aumentati i casi di uomini e donne ultra novantenni o centenari. La chiave giusta per una vita longeva risiede proprio nel cibo, come confermato anche da Bloomberg che ha definito L’Italia una delle nazioni più sane al mondo! Il merito di quanto detto però risiederebbe in diversi fattori tra cui una vita all’area aperta, la continuità dell’alimentazione bio, il tutto strettamente collegato alla dieta alimentare. Questi tipi di bioritmi fanno si che l’italiano medio sia sempre più lontano dai fast food, facendoli diventare un’eccezione ovvero un qualcosa da concedersi come uno strappo alla regola.

La chiave di una vita perfettamente sana e più longeva però non risiede solo ed esclusivamente nel cibo… Alle perfette abitudini alimentari va unita anche l’attività fisica. Il tipo di fitness a cui facciamo riferimento sono attività come yogapilates perché permettono di unire in modo eccellente mente e copro. Oltre questo tipo di discipline orientali si consiglia sempre di aggiungere una piccola corsa mattutina seguita da almeno venti minuti di stretching.