cassaforte

Così come tutti i mestieri si evolvono sempre di più anche il settore dei malviventi fa lo stesso. Essi riescono ad adattarsi a tutte le innovazioni possibili trovando il modo per evadere illegalmente. Per cui, anche se istalli i miglior infissi di qualità e le migliori serrature in commercio non potrai mai essere certo di essere completamente al sicuro all’interno della tua casa poichè un ladro, laddove si ponga l’obiettivo di frugare in casa tua, riuscirà a trovare il modo per fare il furbetto. Per cui, tu si più furbo di lui e procurati una cassaforte di qualità e nascondila in un posto introvabile. Affidati a un professionista del settore, ad esempio a Fabbro Firenze, i professionisti del settore ti aiuteranno a scegliere il miglior modello di cassaforte in commercio e ti aiuteranno a nasconderlo nel posto più impensabile. Istallando una cassaforte potrai stare certo che i tuoi beni materiali sono al sicuro, lontano dagli occhi altrui.

Contenuto

Quale cassaforte scegliere?

Le cassaforti in commercio sono infinite e la scelta di esse deve essere fatta in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere. Prima di provvedere all’acquisto della cassaforte osserva gli oggetti che vuoi inserire all’interno e cerca di capire di quanto spazio possono richiedere. Una volta che hai deciso la grandezza della tua cassaforte decidi il posto in cui dovrai collocarla, potrai porla sia sul muro ma anche a terra, ad esempio una cassaforte mobile.

Le cassaforti a muro vengono inserite direttamente su pareti, resistenti e robuste, con uno spessore minimo di 10cm. Queste cassaforti si caratterizzano per il fatto che possono essere nascoste molto facilmente grazie ad oggetti di arredo, ma non solo ultimamente si stanno diffondendo sempre molto di più cassaforti simili a prese e altri oggetti.

Mentre le cassaforti mobili vengono fissate direttamente sul muro e/o sul pavimento. Questo tipo di cassaforti non offrono la stessa sicurezza delle cassaforti a muro ma vengono poste in tutte quelle situazioni dove risulta impossibile istallare queste ultime. Purtroppo, questo tipo di cassaforti possono essere facilmente strappate e proprio per questo motivo è necessario istallarla in luoghi nascosti.

Dove nascondere la cassaforte?

Al fine di proteggere i tuoi gioielli, i tuoi documenti e i tuoi beni personali non basta solo istallare una cassaforte di qualità. Diventa estremamente necessario ed indispensabile trovare un buon luogo dove nascondere quest’ultima. Al fine di non sbagliare, è indispensabile fare affidamento a un professionista del settore che ti aiuterà ad individuare il posto che farà perdere più tempo possibile ai ladri per sradicarla. Il posto ideale per nascondere la cassaforte è inserirla in tutti i muri portanti poichè sono in grado di offrire maggior sicurezza poichè hanno il compito di sorreggere tutta casa. Ma ciò purtroppo non è sempre possibile, e laddove la situazione non lo permetta la cassaforte può essere applicata anche in altri muri ma diventa indispensabile rinforzarli ed appesantirli il più possibile. Il rinforzo, soprattutto se si tratta di cassaforti a muro diventa indispensabile poichè esse sono rinforzate solo ed esclusivamente sulla parte frontale.

Mentre, per le cassaforti mobile è necessario preferire luoghi nascosti, che non siano di passaggio. Il consiglio è quello di istallarlo in tutti quei luoghi non visibili direttamente, ad esempio dietro ad un armadio.

Per maggiori informazioni e consigli in merito a cassaforti e possibili luoghi dove nascondere queste ultime fai affidamento a un professionista del settore che ti fornirà tutta l’assistenza di cui hai bisogno, solo così potrai essere certo di stare al sicuro. In questo modo i ladri faranno difficoltà ad aprire la tua cassaforte e i tuoi oggetti personali saranno al sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *