sito web di successo

Per un sito mantenere un posizionamento superiore, rispetto ai siti concorrenti, significa riuscire a generare più traffico. Con più accessi il portale è infatti in grado di monetizzare le pubblicità presente nelle pagine, così come può ottenere più vendite se sul sito è pure presente una piattaforma di commercio elettronico. 

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Ottimizzazione seo, il fattore chiave per il successo sul web

All’inizio, quando il sito è stato da poco messo online, il proprietario o i proprietari del portale hanno grande entusiasmo sperando che, grazie a tanti accessi, il loro progetto diventi un punto di riferimento sul web. Ma spesso ci si scontra con la realtà e con l’ottimizzazione seo che è il fattore chiave per fare di un progetto digitale un caso di successo su Internet. 

Con l’ottimizzazione seo, in particolare, si definiscono tutte quelle azioni e tutte quelle correzioni che permettono ad un sito nel tempo di guadagnare ranking sui motori di ricerca a partire da Google, che è attualmente quello più utilizzato nel mondo, e passando per Yahoo! e per Bing. 

Come evitare di perdere ranking su Google

Come per un’auto, infatti, al fine di garantire ad un sito le massime prestazioni occorre periodicamente che l’esperto della search engine optimization faccia un lavoro che permetta nel tempo non solo di mantenere, ma anche di incrementare il ranking di un sito con azioni che spaziano dall’evitare di pubblicare contenuti duplicati, alla scelta di parole chiave mirate, e passando per l’ottimizzazione delle immagini. 

Quella relativa alla seo, quindi, è un’attività che non va mai abbandonata specie quando il sito che è presente in Rete non è amatoriale, ma è quello di un’impresa, di uno studio professionale oppure quello di un libero professionista. Senza periodiche attività seo, infatti, nel tempo si rischiano penalizzazioni, da parte di Google, o comunque una perdita di ranking in quanto, ad esempio, altri portali nel frattempo offrono dei contenuti che sono migliori per qualità ed anche per frequenza giornaliera di pubblicazione.

Quando e perché rivolgersi ad un’agenzia seo specializzata

Per i progetti digitali che richiedono investimenti di rilievo, ad esempio per la messa online, per lo sviluppo e per la crescita di un network di siti, la soluzione migliore è sempre quella di rivolgersi ad un’agenzia seo specializzata che, grazie alle competenze di un team di esperti, sarà in grado di curare ogni aspetto per conto del cliente, e di concordare pure il raggiungimento nel tempo di specifici target in termini di accessi e di conversioni quando c’è da vendere online prodotti o indirizzare l’utenza web verso la sottoscrizione via web di servizi.

Per rendere l’idea, un’agenzia seo specializzata è in grado di effettuare un prima battuta l’audit del sito da curare per poi passare all’ottimizzazione, alla scelta delle parole chiave, alla gestione dei contenuti e fino ad arrivare al seo marketing integrato con l’obiettivo di migliorare nel tempo, sensibilmente, il traffico e le vendite. Di conseguenza, il compenso da riconoscere alla web agency per il lavoro svolto viene nella maggioranza dei casi recuperato in tempi brevi attraverso il portale grazie proprio ai maggiori ricavi che si potranno ottenere.

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