migliori app musica online e offline

Le app per lo streaming musicale sono molto gettonate dagli utenti: in molti preferiscono il download di musica online e offline, in modo da ascoltare brani e album anche in assenza di una connessione. Ma quali sono le migliori app per scaricare musica legalmente direttamente con smartphone e altri dispositivi Android e iPhone? Esistono delle applicazioni famose per scaricare musica in modo legale con Android e iOS, tipo Spotify, ma ci sono delle app rivoluzionarie come Jamendo che permette di scegliere brani creati da artisti indipendenti, cosa impossibile da trovare usando applicazioni famose come quella citata pocanzi. Il download è gratuito e l’utente deve solo installare nel telefono o nel tablet la app, che permetterà di usufruire della musica online e offline grazie a un catalogo diviso per artisti, classifiche, generi, playlist e communities, al pari di Google Play Music.

In alternativa, la app Free Music Archive, derivante dall’omonimo sito web, porta negli smartphone Android le stesse funzionalità della pagina web, ovvero scaricare brani Mp3 gratuitamente legalmente. Questo perché nel database sono presenti tracce e brani senza copyright e in totale esclusiva. Come la precedente applicazione, per averla sullo smartphone o sul tablet basterà scaricarla dal Google Play Store: purtroppo per chi possiede un iPhone o un Windows Phone, dovrà aggirare l’ostacolo collegandosi al sito web direttamente dal dispositivo.

Sicuramente, molti utenti non amano i brani di musica alternativa o inediti, per questo esistono delle app per lo streaming musicale. Oltre a Spotify, le migliori Google Play Music, Deezer e Tidal funzionano alla stessa maniera: dopo aver sottoscritto un abbonamento, l’utente sarà in grado di ascoltare musica online e offline, utilizzando la connessione dati nel primo caso, o scaricare legalmente la playlist o l’album per risparmiare giga. Unica pecca è che una volta che l’abbonamento sarà scaduto, anche i brani scaricati non saranno più disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *