Il capodanno è l’occasione perfetta per staccare un po’ dalla quotidianità e pensare soltanto al divertimento. Che tu lo trascorra con la tua dolce metà, con il gruppo di amici o con la famiglia, la cosa migliore che puoi fare è festeggiare lontano da casa. Non farti fermare dal pensiero dei prezzi eccessivi per viaggiare a capodanno. In realtà, fare un viaggio last minute in questo periodo senza spendere troppo è più facile di quanto si pensi. Infatti, le agenzie e i portali di viaggi propongono offerte vantaggiose e sconti esclusivi a ridosso della fine di dicembre, in quanto la domanda incrementa. È risaputo che, per impegni lavorativi, non tutti riescono a organizzarsi con molto anticipo, motivo per il quale cercano una soluzione low cost anche pochi giorni prima del grande giorno. Ecco, quindi, quali sono alcune delle migliori idee viaggio last minute per capodanno.

Contenuto

Sharm El Sheikh: fine anno tra spiagge e divertimento

Trascorrere il capodanno a Sharm El Sheikh, renderà questa festività piacevolmente diversa dal solito. Infatti, durante l’inverno qui il clima è caldo: potrai goderti le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline del Mar Rosso, perfette per rilassarsi, fare snorkeling o immersioni subacquee per esplorare la ricca vita marina.

Inoltre, molti resort a Sharm El Sheikh organizzano feste esclusive ed eventi speciali per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Vedrai spettacoli di fuochi d’artificio e potrai partecipare a cene di gala o eventi con musica dal vivo e intrattenimento per tutta la notte. È un’opportunità unica per festeggiare in un ambiente esotico e vibrante.

Rimanendo qualche giorno in più, potrai fare la vita da turista e visitare i luoghi più importanti e popolari della località o dei suoi dintorni.

Ci sono opzioni perfette anche per coloro che cercano l’avventura, dopo i grandi festeggiamenti della notte di Capodanno. Ad esempio, sia che si organizzi il viaggio da solo o che ci si rivolga a un’agenzia, è possibile fare escursioni nel deserto in quad o in cammello, gite in jeep attraverso le montagne del Sinai e attività come trekking fino al Monte Sinai per vedere il sorgere del sole dall’alto.

Barcellona: simbolo dei festeggiamenti e della movida

Un altro viaggio last minute di capodanno è Barcellona, nota per le sue feste. Nella città vengono organizzate tantissime feste pubbliche ed eventi privati, con spettacoli pirotecnici, concerti, DJ set e altro ancora. La famosa strada La Rambla è luogo d’incontro di migliaia di persone che desiderano festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.

Nonostante sia inverno, anche a Barcellona il clima è generalmente mite, con temperature che di solito si aggirano intorno ai 10-15°C. Questo rende piacevole esplorare la città a piedi o trascorrere del tempo all’aperto. Avrai modo, quindi, di visitare i monumenti più famosi, oppure le spiagge da cartolina, come la spiaggia della Barceloneta.

Praga: il divertimento non manca

Molte città europee mantengono i loro mercatini natalizi fino ai primi giorni di gennaio. Praga non fa eccezione, con le bancarelle piene di decorazioni, regali artigianali, cibo tradizionale e bevande calde. Inoltre, l’atmosfera a Capodanno è festosa e ci sono feste al chiuso e all’aperto con musica fino al mattino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *