Svizzera: deragliato un treno italiano partito da Milano, diversi feriti

Il treno Eurocity 158 Milano-Basilea è deragliato intorno alle 14 poco prima di arrivare alla stazione di Lucerna, in Svizzera. Un vagone si è letteralmente piegato sul fianco mentre gli altri sono usciti dai binari. Secondo le prime informazioni riportate sui media nazionali ci sarebbero diverse persone ferite, ignote le cause dell’incidente. Sul posto si sono portate le squadre dei soccorritori che stanno lavorando per liberare le persone rimaste nel treno.

Il Cisalpino era partito alle 10,15 dalla stazione centrale di Milano, l’arrivo a Basilea era previsto per le 14,55. Repubblica scrive che a bordo del treno deragliato a Lucerna c’erano 160 passeggeri. Uno dei vagoni ha colpito il pilone e anche la stazione è rimasta senza corrente, interrotto sino a stasera il traffico ferroviario e istituiti dei bus sostitutivi per i viaggiatori.

I passeggeri sono rimasti almeno un’ora nelle carrozze secondo quanto riporta Il Messaggero e il portavoce delle FFS non è ancora riuscito a precisare la gravità dei feriti. La quarta carrozza del treno che si è piegata sul fianco ha il tetto danneggiato, la precedenza però viene data ai passeggeri per metterli in sicurezza. Le Ferrovie Svizzere hanno messo a disposizione un numero telefonico a disposizione di chi ha dei parenti tra i passeggeri: 0800 722 233. Gli utenti che hanno bisogno delle informazioni per viaggiare possono chiamare il numero 0800 99 66 33.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *