Saldi 2017, tutti alla ricerca dell’affare

By | 6 Gennaio , 2017
saldi 2017

Sicilia e Basilicata inaugurano la stagione dei saldi invernali 2017, a cui si accoderanno la Valle d’Aosta e successivamente, il 5 gennaio, tutte le altre Regioni. Molti negozi stanno già inviando sms e anche messaggi tramite i Social ai propri clienti registrati per invitarli ad approfittare dell’occasione. Confcommercio invita tutti i commercianti a realizzare saldi veri, che si differenzino dai pre saldi dei giorni scorsi e dagli sconti promozionali.

Anche capi non legati alla stagionalità vengono spesso coinvolti nella girandola di saldi, sebbene, almeno in teoria, dovrebbero restarne fuori. Ai consumatori il compito di essere accorti, di prestare attenzione ai soliti “furbi” che nei giorni precedenti aumentano i prezzi per riportarli, con i saldi, al livello precedente o poco meno.

Occorre, quindi, verificare in questi giorni l’andamento dei prezzi di quel capo che ci interessa e sul quale avevamo messo gli occhi già da tempo e verificare che il saldo sia vero, per fare veramente un affare. Avremo trenta giorni di tempo per fare i nostri acquisti scontati ma ci si dovrà affrettare per non perdere l’occasione e farcela portare via da sotto il naso da qualcun altro.