Category Archives: Medicina

News salute e medicina, ultime notizie per le scoperte di cure e farmaci, perdere peso in salute e benessere donna e uomo

Omega-3 e disordini di iperattività (ADHD)

Il disordine di iperattività di deficit di attenzione (ADHD) colpisce i bambini e gli adolescenti e può continuare nell’età adulta. ADHD è il disturbo mentale più comunemente diagnosticato nei bambini. I bambini con ADHD possono essere iperattivi e in grado di non controllare i loro impulsi. Oppure possono avere problemi a prestare attenzione. Questi comportamenti interferiscono con la… Read More »

Olio di argan per l’abbronzatura: modalità d’uso per pelle e capelli

Per quanto un’abbronzatura dorata e brillante sia un traguardo ambito da molte persone, l’eccessiva esposizione ai raggi solari è tra le principali cause dell’invecchiamento della pelle, oltre a rendere i capelli spenti e sfibrati. Per fortuna esiste una soluzione a questo problema ed è l’olio di argan, anche detto “olio marocchino”, un prodotto naturale originario del sud-ovest del Marocco utilizzato da secoli dalle donne… Read More »

Crema B-Side per rassodare e tonificare i glutei. Funziona?

La recensione Crema B Side push up, vediamo insieme se funziona e se altre donne si sono trovate bene. Con l’arrivo dell’estate ogni donna vorrebbe vedersi tonica e scolpita come una modella da copertina, in particolare ciò che più ci preoccupa è il nostro beneamato lato B. Ma dove non arriva la costosa chirurgia estetica o le pesanti… Read More »

Crema anticellulite italiana Barò Cosmetics, recensione e consigli per farla funzionare

La novità di quest’anno per combattere ed eliminare la cellulite si chiama Barò Cosmetics, la crema anticellulite dall’Uva del Barolo La cellulite è un inestetismo della pelle delle donne provocato da numerosi fattori. La cellulite infatti non compare solo sul corpo di donne che hanno un’alimentazione scorretta e mangiano troppo cibo a base di lipidi. Per la formazione… Read More »

I cellulari causano il tumore al cervello? La sentenza di Ivrea

Desta scalpore la sentenza del Tribunale di Ivrea di oggi secondo cui l’uso scorretto del cellulare causa il cancro al cervello. Nella fattispecie ha riconosciuto la malattia professionale di un dipendente Telecom che è stato colpito da neurinoma condannando l’Inps. L’uomo ha usato il cellulare per 15 anni per più di tre ore al giorno. Gli avvocati sostengono… Read More »

Il cioccolato fondente fa dimagrire? 10 motivi per mangiarlo tutti i giorni

Il cioccolato fondente è considerato un superfood e aiuta a mantenere la linea. La specialità al 70% contiene la giusta quantità di cacao e flavonoidi che fanno bene al nostro organismo. Il cioccolato al latte invece contiene prodotti lattiero-caseari quindi perde gran parte dei suoi benefici durante la lavorazione. La dottoressa Michela Barichella, presidente di Brain&Malnutrition Association e… Read More »