La meta di viaggi migliore per gli italiani

By | 7 agosto , 2018

L’estate è oggi nel pieno del suo splendore e il turno ha raggiunto in queste settimane l’apice del successo anche sui territori nazionali. E quindi l’esodo viaggi e vacanze per gli italiani non accenna a placarsi, anche perché siamo un po’ tutti alla ricerca di relax e divertimento. C’è chi ama viaggiare e andare molto lontano da casa, chi invece preferisce mete splendide nostrane, insomma divertirsi si può ovunque, anche grazie ad una leggera ripresa dell’economia che pare sia migliore degli anni scorsi. L’intento di voler trascorrere le vacanze fuori casa all’insegna del relax è sogno realizzabile per tutti.

Meta di viaggi migliore: giro per l’Italia

La maggior parte di coloro che vanno in ferie, opta come meta per una località nostrana. E secondo dei sondaggi, quelle più gettonate sono Toscana, Puglia e Sicilia. Anzi quest’ultima proprio è la sola ad essere selezionata perché diventa occasione per andare a trovare parenti ed amici, è la località preferita soprattutto tra gli anziani e gli adulti che hanno più di trent’anni.

C’è però un 20 per cento di chi va in vacanza, che preferisce fiondarsi all’estero come meta ambita. Le nazioni preferite sono Spagna, Stati Uniti, ma anche Francia e Regno Unito, con una netta predilezione per gli Stati Uniti per i più giovani e di Francia e Spagna per gli over.

Secondo la ricerca di Confturismo gli italiani amano viaggiare, soprattutto nei mesi estivi. Con una ovvia prevalenza per il periodo estivo, il migliore per regalarsi una vera vacanza. Sette italiani su dieci pensano che il viaggio sia un passo di fondamentale importanza nella vita e più di cinque, nel giro di 12 mesi, si regalano un viaggio fuori il proprio paese.

La cosa più particolare è che nonostante partano, gli italiani amano mantenersi fedele alle proprie abitudini quotidiane come quelle di collegarsi a siti tipo https://casino.netbet.it/ per giocare a poker, blackjack roulette etc etc.

Come prenotare e con chi partire

Grazie alle moderne tecnologie le modalità di prenotazione non stressano i turisti. Ad oggi, infatti, sfruttando uno strumento quale internet è più facile prenotare viaggi. Oltre al fatto che il web mette a disposizione due opportunità: quella di fare la prenotazione di una vasta gamma di servizi ma pure quella dell’acquisto di un mix di pacchetti completi. Ora, è inoltre del tutto relativo il fatto di sfruttare delle intermediazioni specializzate, quali le tradizionali agenzie di viaggio.

Infine, stando agli esiti della ricerca, il viaggio si predilige in coppia con il partner o anche con la famiglia, invece sono del tutto esclusi viaggi in solitudine. La visita ai musei, ai monumenti e giri per le mostre sono sempre uno dei massimi interessi degli italiani con la valigia.

Invece, il pensiero di una partenza all’insegna dello shopping o il pensiero di una vacanza enogastronomica non è molto appetibile. Mentre allettante è recarsi in un posto perfetto per la rigenerazione del corpo e della mente. Pur sempre in compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *