Il cioccolato fondente fa dimagrire? 10 motivi per mangiarlo tutti i giorni

By | 19 aprile , 2017
Il cioccolato fondente fa dimagrire? 10 motivi per mangiarlo tutti i giorni

Il cioccolato fondente è considerato un superfood e aiuta a mantenere la linea. La specialità al 70% contiene la giusta quantità di cacao e flavonoidi che fanno bene al nostro organismo. Il cioccolato al latte invece contiene prodotti lattiero-caseari quindi perde gran parte dei suoi benefici durante la lavorazione. La dottoressa Michela Barichella, presidente di Brain&Malnutrition Association e membro del comitato scientifico Osservatorio Grana Padano ha spiegato a Marie Claire che il cioccolato induce una sensazione di benessere e migliora la concentrazione e il tono dell’umore. I prodotti a base di cacao sono notoriamente calorici e la specialista consiglia di consumarli in maniera ridotta soprattutto ai soggetti che soffrono di gastrite e agli individui i sovrappeso.

Un quadratino di cioccolato fondente al giorno però aiuta il cuore diminuendo il rischio di malattie cardiovascolari e di ictus nelle donne. Questo è solo il primo dei 10 motivi per cui è consigliabile consumare cioccolato tutti i giorni, al secondo posto ce n’è uno ben noto, ovvero il fattore felicità. Il cioccolato stimola la produzione di serotonina e allontana la tristezza. Ma non finisce qui perché molti studi hanno accertato che migliora l’eros grazie feniletilammine del cacao e contribuisce a dare energia fisica e mentale per via del potassio, dello zucchero e degli acidi grassi, inoltre aumenta il flusso sanguigno al cervello rendendo più lucidi e reattivi.

I benedici del cioccolato fondente sul nostro organismo rendono felici molte donne perché ricco di fibre. Dopo averlo mangiato ci si sente sazi e si possono combattere gli attacchi di fame improvvisi senza sensi di colpa e senza interrompere il percorso verso il raggiungimento del peso forma. Grazie al cioccolato la vostra pelle sarà molto più compatta in quanto i flavonoidi hanno una forte azione antiossidante. Inoltre ricordiamo che il cioccolato fondente contrasta il diabete e il colesterolo, riduce la tosse e fa anche bene alla vista.

Author: Flavia Montanaro

Web editor esperta in attualità, salute e spettacolo, con passione per la politica e news dal mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *