I Simpson compiono 30 anni, quali sono gli episodi più belli?

By | 19 Aprile , 2017
I Simpson compiono 30 anni, quali sono gli episodi più belli?

I Simpson compiono 30 anni! Quanta satira politica e quanti personaggi hanno preso parte al cartone animato cult degli anni novanta e non solo… Durante questi anni le avventure degli abitanti di Sprinfield hanno letteralmente conquistato il pubblico mondiale, ma vi siete mai chiesti quali sono gli episodi più belli dei Simpson?

Sono già passati 30 anni dalla prima puntata dei Simpson, il cartone animato cult degli anni novanta che ancora oggi continua a raccogliere consensi in tutto il mondo. Nell’arco degli anni i Simpson sono riusciti a diventare un vero e proprio fenomeno, soprattutto se consideriamo il fatto che al loro interno vengono raccolte denunce, satire politiche e mutamenti sociali. Tutto ciò ha permesso anche che un cartone animato come i Simpson fosse analizzato attentamente da sociologi che spesso li hanno proposti anche come materiale di studio universitario. Ma nonostante il contesto storico culturale segnato dal cartone animato, nato grazie al vignettista Matt Groening, vi siete mai chiesti quali sono gli episodi più belli dei Simpson?

In cima a questa lista troviamo, senza ombra di dubbio, il terzo episodio della quarta serie ovvero Homer l’eretico, dove il protagonista decide di non seguire più la sua famiglia a messa la domenica mattina. Successivamente va annoverato anche Il promontorio della paura, il secondo episodio della quinta serie dove troviamo Telespalla Bob alla ricerca di vendetta contro Bart. Al terzo posto, invece, si posiziona Homer nello spazio profondo, nonché quindicesimo episodio della quinta stagione dei Simpson che racconta il viaggio galattico del fantastico Homer.