Formula 1 GP Australia ultime news FerrariSauber Antonio Giovinazzi Pascal Wehrlein

Italiani, l’attesa di vedere un nostro connazionale in Formula 1 è finalmente finita: le ultime news della scuderia Sauber annunciano che durante il Gran Premio di Australia a Melbourne, che si terrà domani,  non ci sarà alla guida Pascal Wehrlein, bensì Antonio Giovinazzi, terzo pilota Ferrari che è già conosciuto nell’ambiente e tra gli amanti dei motori e delle quattro ruote per essere salito sulla monoposto del team svizzero durante i test effettuati a Barcellona. Una bella sorpresa il debutto di Giovinazzi nella F1 ufficiale durante il GP di Australia, ma che purtroppo è derivata da quella infausta del ko di Wehrlein per infortunio.

Le ultime news a sorpresa della decisione,  presa in maniera repentina, del giovane tedesco è dovuta all’incidente alla Race of Champions a Miami dello scorso 23 gennaio 2017: Pascal Wehrlein da allora soffre di problemi al collo e nonostante il Fit della Fia che lo dichiara idoneo a correre a Melbourne per il GP di Australia, ha deciso di fare un passo indietro per il bene della squadra, non sentendosi al 100%. Il 22enne quindi ha ceduto la sua monoposto ad Antonio Giovinazzi, che sancirebbe così il ritorno di un pilota italiano alla guida di una monoposto di Formula 1. Il giovane 23enne di di Martina Franca, in provincia di Taranto e la Sauber lo ha notato in quanto è terzo pilota Ferrari, la quale fornisce il motore alla scuderia svizzera, ma anche perché ha chiuso con il secondo posto la GP2.

Sicuramente, Antonio Giovinazzi non si aspettava di debuttare in questo modo in Formula 1: essendo terzo pilota Ferrari, si sarebbe aspettato di affiancare Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, ma invece, senza neanche accorgersene, si è ritrovato ad indossare la tuta azzurra del team Sauber e a correre ai box: il ko repentino di Pascal Wehrlein ha favorito la carriera del pilota italiano senza dubbio, ma di contro lo ha messo nella difficile situazione di affrontare solo la terza sessione delle prove senza conoscere la pista e rimanendo distante da Vettel  5’’203. Vedremo domani se durante il GP di Australia di Formula 1 a Melbourne le cose miglioreranno. Per ora, l’Italia tifa sia la Ferrari, sia Giovinazzi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *