Fabrizio Corona ultime news dal processo: quanto incassava in nero al mese?

By | 23 Maggio , 2017
Fabrizio Corona ultime news dal processo: quanto incassava in nero al mese?

Corona guadagnava 130mila euro in nero al mese, la dichiarazione del consulente. Ultime news di oggi sul processo

Fabrizio Corona torna in aula nel tribunale di Milano. Oggi era prevista una nuova udienza del processo che lo vede imputato per frode fiscale e intestazione fittizia di beni. È stato ascoltato il professore Andrea Perini, esperto di fisco, che ha spiegato che tra novembre 2015 e luglio 2016 Fabrizio Corona avrebbe incassato per le sue serate soldi in nero per 130mila euro. Ai giudici ha illustrato i movimenti di denaro degli ultimi anni su incarico della difesa. Corona ha non emesso fatture per eventi, serate e altre prestazioni per un importo che supera 1 milione e 200mila euro. Il docente universitario ha detto che il debito di Fabrizio Corona nei confronti del fisco è di 9 milioni di euro ma le società a lui riconducibili ne hanno versati solo 2/3.

Il denaro contante sequestrato a casa della collaboratrice Francesca Persi e quello in Austria proviene dunque dalle serate in nero, così come sostenevano Le Iene in tempi non sospetti. La relazione del professore e gli appunti scritti a mano da Fabrizio Corona hanno permesso alla difesa di ricostruire tutti i movimenti. Come riporta Il Giorno, sono stati mostrati alcuni fogli in cui ci sono dei cerchi di colore fucsia e giallo sui compensi non fatturati. Fabrizio Corona al termine della deposizione dell’esperto ha rilasciato delle dichiarazioni spontanee: «Avevo solo bisogno di tempo per sanare la mia posizioni fiscale, ho pagato tasse anche dalla galera e nessuno l’ha mai fatto, aspettavo solo il giorno per sistemare tutto. Io ho fatto lavorare una marea di gente e fatto una marea di soldi, nei miei comportamenti c’è l’assoluta mancanza di dolo nel commettere reati».

Le ultime news dal processo Corona si concentrano anche su Luigi Mario Favoloso, il compagno dell’ex moglie Nina Moric. L’ex re del gossip lo ha accusato di essere responsabile dell’attentato con la bomba carta sotto il suo appartamento milanese avvenuto a settembre. Oggi era attesa anche la sua deposizione ma gli avvocati hanno rinunciato dopo che il presidente del collegio ha detto che gli sarebbero state rivolte domande solo sul tesoretto nascosto al fisco. Favoloso si è sfogato con i giornalisti dicendo che i legali temono che possa svelare altre cose sul conto di Fabrizio Corona e la provenienza illegittima del denaro sequestrato.

Author: Flavia Montanaro

Web editor esperta in attualità, salute e spettacolo, con passione per la politica e news dal mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *