Esercizi addominali bassi pancia piatta: allenamento donna e uomo per dimagrire

By | 19 Aprile , 2017
Esercizi addominali bassi pancia piatta allenamento donna e uomo per dimagrire

Chi ama gli allenamenti fisici, capita spesso che gli istruttori e gli stessi sportivi si concentrino sugli addominali alti trascurando fortemente gli addominali bassi e laterali. Tutto questo per una questione estetica: lavorando sui primi, è più facile ottenere una pancia piatta e dimagrire anche se i risultati non sono duraturi, sia per l’uomo sia per la donna. Esistono degli esercizi semplici per allenare e tonificare questa parte del corpo in maniera efficace e senza fatica, ecco quali sono.

Il primo esercizio per allenare gli addominali bassi, valido per uomo e donna, è il sollevamento delle gambe. Ci si distende in posizione supina (a pancia in su), tenendo le braccia lungo il busto e le gambe ben distese. A questo punto, basterà alzare le gambe di 20 cm da terra mantenendo le ginocchia rigide e cercando di rimanere in questa posizione per cinque secondi. Abbassare quindi le gambe in maniera brusca, ma controllando il movimento per non provocarsi strappi muscolari. Ripetere la sequenza per almeno 6-8 volte, aumentando man mano che si sente meno fatica.

Non solo gli uomini vogliono una pancia piatta, anche le donne vogliono allenare gli addominali bassi per dimagrire facilmente e tonificare questa parte molto critica anche per l’universo femminile. Il consiglio è cercare di essere molto costanti eseguendo i vari esercizi almeno tre volte a settimana e cercando di mantenere la postura giusta e niente è meglio che la forbice, ovvero il sollevamento delle gambe partendo dalla posizione supina. Si solleva una delle estremità di 90 gradi per poi mantenere la posizione per pochi secondi, abbassando ogni gamba lentamente. La serie consigliata è di 10-15 esercizi per gamba. Allenamento all’apparenza di poca fatica, ma che fa lavorare la parte per ottenere una pancia piatta a prova di costume.

 

Author: Elisabetta Coni

Web editor esperta in sport, curiosità, attualità, politica e gossip, in particolare reality show e talent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *