Dimagrire velocemente: il segreto è andare in palestra a digiuno

By | 14 Aprile , 2017
Dimagrire velocemente: il segreto è andare in palestra a digiuno

Sapevate che andando in palestra a digiuno si può dimagrire velocemente? Non si tratta di una follia vip ma dei risultati di una ricerca inglese. A qualche giorno da Pasqua fa sicuramente apprendere i consigli per dimagrire subito dopo le feste, così potrete concedervi un pezzettino di cioccolato a cuor leggero, senza pensare alla linea.

Da tempo si cercava una risposta ad uno dei più grandi dilemmi in fatto di dimagrimento: è meglio allenarsi a digiuno oppure a stomaco pieno? La risposta definitiva arriva dalla scienza, lo studio condotto presso l’Università di Bath, nel Regno Unito e sulla rivista American Journal of Physiology – Endocrinology and Metabolism, attesta che il nostro corpo brucia di più se è a digiuno perché vengono utilizzare le riserve di grasso e non i carboidrati del cibo.

I ricercatori inglesi hanno seguito 10 uomini adulti in sovrappeso a cui è stato chiesto di fare una camminata di 60 minuti a stomaco vuoto. Il giorno seguente sono stati invitati a ripetere l’esercizio due ore dopo aver consumato una colazione ricca e abbondante. Prima e dopo i test sono stati prelevati dei campioni di sangue e di tessuto adiposo per confrontare i valori. Dylan Thompson uno degli autori dello studio ha spiegato che uno stato di digiuno provoca cambiamenti positivi nel tessuto adiposo con effetti benefici a lungo termine. E se proprio non riuscite ad andare in palestra a stomaco vuoto mangiate una banana, contiene potassio e pochi carboidrati.

Author: Flavia Montanaro

Web editor esperta in attualità, salute e spettacolo, con passione per la politica e news dal mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *