Dimagrire camminando, le migliori app con contachilometri, velocità e calorie

By | 19 Aprile , 2017
dimagrire camminando app

Di applicazioni per dimagrire camminando e monitorare quando si fa sport, ne esistono una miriade, ma quali sono le migliori complete di contachilometri, di misuratore di velocità e con il conteggio delle calorie perse? E soprattutto, perché è importante avere un contachilometri e calcolare il consumo calorico in proporzione all’attività sportiva da svolgere?

Anche fare sport è diventato 2.0: se ogni mattina, all’entrata di un parco o in una spiaggia, dovessimo perquisire chi corre in pantaloncini e maglietta, sicuro scopriremo uno smartphone con una app in background per monitorare l’attività svolta e memorizzare certi dati importantissimi. Camminare, correre o andare in bici non importa: qualunque sport si faccia, le applicazioni moderne consentono di conoscere dei parametri importantissimi per gli sportivi, sia quelli professionisti, sia per chi pratica sport a livello dilettantistico. Fino a pochi anni fa, la velocità e il conteggio delle calorie consumate si misuravano rispettivamente con un contachilometri sofisticato e con altri apparecchi specifici.

Che sia dal Google Play Store o nei dispositivi iOS, le migliori app per dimagrire camminando o durante l’allenamento. Basta inserire queste parole chiave per aprire un mondo fatto di applicazioni gratuite per Android o iOS che godono di punteggi alti e recensioni eccellenti, oppure che si stanno creando un target specifico. Tra le più scaricate, Camminare per dimagrire: tabella di allenamento  ideata specialmente per avere un training adattabile al proprio stile di vita: differenti livelli in base all’esercizio dell’utente, tabelle pronte all’uso, supporto per l’Apple Watch, mappe GPS, possibilità di istruzioni vocali. Altro strumento per misurare la velocità e calcolare le calorie è Runtastic Pro, funzionante su ogni sistema operativo mobile, ora dotata della versione PRO che costa 4,99 Euro, ma molto apprezzata da chi ama lo sport. Ha diverse funzioni, come contachilometri per monitorare la velocità e il conteggio calorico, per vedere se si dimagrisce camminando o facendo attività sportiva.

Author: Elisabetta Coni

Web editor esperta in sport, curiosità, attualità, politica e gossip, in particolare reality show e talent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *