Aeffe si lancia verso l’e-commerce

By | 14 Febbraio , 2017
ecommerce aeffe

Con un’ottima performance nel 2016, Aeffe pensa al futuro anche attraverso l’e-commerce. L’azienda ha chiuso l’esercizio 2016 con un ricavo di 280,7 milioni di Euro, in incremento sull’anno precedente medio del 4,7%, in salita sia sul retail che sul Wholesale. Il titolo in Piazza Affari risulta tra i migliori, con un +7,4%. Il Pret a Porter si conferma il settore di punta dell’azienda con un incremento medio del +4,5%, mentre il settore calzature e pelletterie registra un ricavo di 95,9 Milioni di Euro.

I risultati sono buoni su tutti i mercati ma analizzando nel dettaglio risulta essere in incremento di vendite del +5,3 in Italia, dove l’incidenza è del 44,9%; in Europa l’incremento è del 6,4%, meno in USA con + 2,9 e nel resto del mondo +3,2%. Unica eccezione è rappresentata dal mercato russo dove si registra un calo, sebbene modesto dello 0,7%. Ora Aeffe pensa allo sviluppo ulteriore del Business anche attraverso l’accesso all’e-commerce, ottima opportunità si sviluppo ulteriore del Gruppo.

Naturalmente, dal punto di vista della clientela, la possibilità di acquistare i prodotti di Aeffe online è una possibilità decisamente apprezzata e nel complesso questo potrà ulteriormente incrementare la fiducia degli investitori su Aeffe.